La ricetta per categoria
Ricette
Avreste mai pensato di abbinare i gamberoni alla piastra con il miele di zagara e lo zenzero? I tre sapori si armonizzano in modo sorprendente e lo chef Daniele Persegani ne ha ricavato questa sfiziosa ricetta, da servire come antipasto: spiedini di gamberoni con miele e zenzero.
CONDIVIDI
La meringa è una delle preparazioni in assoluto più versatili che ci siano in pasticceria e si presta all'abbinamento con tantissimi frutti. La pasticcera Giulia Steffanina ci ha dato la ricetta che ha proposto all'interno del programma Casa Alice, nella quale suggerisce l'abbinamento della meringa con i lamponi. In particolare, la meringa viene qui proposta in porzioni singole (simili a graziose cupolette) farcite alternando strati di crema ai lamponi e lamponi freschi interi, con l'aggiunt<a di profumate foglioline di menta. La ricetta è tra l'altro assolutamente gluten free, quindi adatta anche a chi è intollerante al glutine. Potete trovare su questo dito tante altre dolci ricette di Giulia Steffanina semplicemente cliccando qui.
CONDIVIDI
Se siete degli amanti del pesce (e in particolar modo del rombo), questa ricetta fa proprio al caso vostro. Si tratta di filetti di rombo ai semi croccanti, un'idea dello chef Daniele Persegani. Il passaggio più complesso della ricetta è la sfilettatura del rombo, che potete comunque far fare al vostro pescivendolo. Tutto quello che dovrete fare sarà quindi passare i filetti di rombo nel miele e quindi in un tris di semi croccanti (girasole, sesamo e papavero) insieme alla scorza grattugiata del limone: Il risultato sarano dei filetti croccanti e saporiti, nei quali alla delicatezza del pesce si contrappone la nota croccante della panatura e il dolce del miele gioca con la nota aspra degli agrumi. Per completare il piatto, lo chef suggerisce di accompagnare i filetti con una fresca insalatina a base di arance rosse di Sicilia e olive nere denocciolate.
CONDIVIDI
Video
Segui Alice Tv su:
Segui Casa Alice su:

Via Tiburtina 924, 00156 Roma tel. +39 06.43224.1 fax +39 06.43224.777 - Via Boccaccio 4, 20123 Milano tel. +39 02 55410.829 fax +39 02.55410.734

www.ltmultimedia.tv - corporate@ltmultimedia.tv